Grappe

Una ricca selezione

di grappe artigianali

Grappe

Una ricca selezione

di grappe artigianali

Eccellenza e riposo

Le Grappe: Nobili, Monovitigno e Grandi Riserve

La selezione di Grappe artigianali Quaglia nasce con la distilleria, nel 1890. Grappe Monovitigno, realizzate a partire dalle vinacce dei vini tipici piemontesi, Grappe Nobili, nate da eccellenze del territorio come Barolo e Barbaresco e impreziosite da un lungo affinamento in botte, e Grandi Riserve Quaglia, pregiate di lunghi anni di invecchiamento in legni di rovere.

L’affinamento in rovere: il segreto della morbidezza

Ambrate e intense, elegantemente morbide e calde o brillanti e cristalline, all’olfatto sprigionano un bouquet di note fragranti e preziose. Il segreto della morbidezza e dell’intensità delle nostre grappe è il lungo riposo in botti di rovere, che trasferisce ai distillati i profumi e gli accenti del legno, arrichendoli di una straordinaria complessità.

Grappe Grandi Riserve: l’eccellenza riposa a lungo

Un gamma completa di tantissime sfumature diverse, per ritrovare tutti i gradi della morbidezza, l’intensità e la dorata complessità delle grappe artigianali affinate in botte. La selezione delle Grandi Riserve Quaglia è dedicata a chi ama le grappe preziose e speciali, in edizione limitata. A partire dai 6 anni di invecchiamento, fino a superare i 20, una selezione di eccellenze inimitabili. 

Prodotti

  • 15.00

    Il prodotto storico dell’azienda: una grappa classica che continua la sua produzione dai primi del Novecento. Ottenuta da una miscela di vinacce provenienti dalle campagne Piemontesi, ricalca la tradizione delle classiche grappe di un tempo. Cristallina, intensa, piena e avvolgente regala delicati sentori di uva passa e rosa canina.

  • 35.00

    La Grappa del Cavaliere – Barolo è una riserva di lungo invecchiamento, resa morbida e preziosa dal tempo trascorso nel legno. Limpida e ambrata, dominano il suo profilo aromatico note fruttate di frutta essiccata e candita, accompagnate da sentori di confettura e agrumi e note speziate di pepe, liquirizia, chiodi…

  • 65.00

    Grappa affinata in barriques di rovere, ottenuta dalla distillazione a vapore di fragranti vinacce di Barbera piemontese. Cristallina e ricca di calde sfumature ambrate, regala profumi di iris, prugna cotta e cera d’api. Elegantemente morbida all’assaggio, persistente e appena balsamica. Distillata nel 2014.

  • 35.00

    Grappa di Brunello di grande struttura, luminosa, impreziosita da sfumature dorate intense. È ricca dei tipici sentori olfattivi che riportano al Brunello di Montalcino DOCG: ricordano il cuoio, il tabacco, la crostata di fragole, la liquirizia e la vaniglia. Il sorso è complesso ma armonico, avvolgente, pieno. La persistenza è…

Quaglia-Grappe_foto_gallery2
Quaglia-Grappe_foto_gallery3