Grappe

Una ricca selezione

di grappe artigianali

Grappe

Una ricca selezione

di grappe artigianali

Eccellenza e riposo

Le Grappe: Nobili, Monovitigno e Grandi Riserve

La selezione di Grappe artigianali Quaglia nasce con la distilleria, nel 1890. Grappe Monovitigno, realizzate a partire dalle vinacce dei vini tipici piemontesi, Grappe Nobili, nate da eccellenze del territorio come Barolo e Barbaresco e impreziosite da un lungo affinamento in botte, e Grandi Riserve Quaglia, pregiate di lunghi anni di invecchiamento in legni di rovere.

L’affinamento in rovere: il segreto della morbidezza

Ambrate e intense, elegantemente morbide e calde o brillanti e cristalline, all’olfatto sprigionano un bouquet di note fragranti e preziose. Il segreto della morbidezza e dell’intensità delle nostre grappe è il lungo riposo in botti di rovere, che trasferisce ai distillati i profumi e gli accenti del legno, arrichendoli di una straordinaria complessità.

Grappe Grandi Riserve: l’eccellenza riposa a lungo

Un gamma completa di tantissime sfumature diverse, per ritrovare tutti i gradi della morbidezza, l’intensità e la dorata complessità delle grappe artigianali affinate in botte. La selezione delle Grandi Riserve Quaglia è dedicata a chi ama le grappe preziose e speciali, in edizione limitata. A partire dai 6 anni di invecchiamento, fino a superare i 20, una selezione di eccellenze inimitabili. 

Quaglia-Grappe_foto_gallery2
Quaglia-Grappe_foto_gallery3