Liquori Alpini

Grandi classici
della tradizione montana

Alpini

Grandi classici

della tradizione montana

Territorio in un bicchiere

Liquori Alpini artigianali

Genepy, Liquore di Genziana e di Timo Serpillo: i grandi classici della tradizione alpina piemontese, realizzati con passione dalla nostra distilleria da oltre un secolo. Tuteliamo e coltiviamo le erbe che le nostre montagne ci offrono e le infondiamo in alcol con attenzione, per racchiudere nei nostri liquori alpini artigianali tutto il gusto della più antica tradizione erboristica montana.

Le montagne di Balme: una tradizione piemontese

Negli spazi incontaminati e perfettamente soleggiati del territorio piemontese di Balme, nelle Valli di Lanzo, la famiglia Quaglia coltiva e raccoglie a mano le piccole piantine poi infuse in alcol per ottenere questi ottimi liquori alpini artigianali.

Tradizione Alpina in un bicchiere

Assaporate l’intensità dell’Artemisia in fiore per il Genepy, l’aromaticità unita a un finale mandorlato per la Genziana, i sentori speziati e lievemente fruttati del Timo Serpillo. Respirate i profumi delle vallate. Serviteli a temperatura ambiente e gustateli dopo il pasto per sentirvi immersi nella più tipica tradizione alpina. 

Prodotti

  • 18.00

    Liquore che appartiene alla tradizione erboristica montana dai tipici sentori del timo serpillo fiorito, colto nelle Valli di Lanzo nei terreni di proprietà della famiglia Quaglia. Dal colore lucente e ambrato, l’eleganza olfattiva e gustativa regalata dal timo lascia spazio sul finale a piacevolissime note di miele e agrumi. Da…

  • 18.00

    Un grande classico della liquoristica alpina, prodotto utilizzando la genziana lutea colta nelle Valli di Lanzo dagli abitanti locali, gli unici autorizzati a raccogliere le radici spontanee. Intenso e aromatico, conquista il palato con i tipici sentori amaricanti della genziana lasciando spazio a un coinvolgente finale mandorlato. Da gustare a…

  • 20.00

    Il grande classico della liquoristica di montagna, prodotto dalla nostra distilleria da oltre un secolo, si impreziosisce della denominazione Genepy del Piemonte IG che, riconosciuta a livello comunitario, nasce con lo scopo di valorizzare e tutelare uno dei prodotti più tipici della tradizione alpina piemontese. Morbido e brillante, conquista il palato con…

  • 18.00

    Frutto della tradizione alpina più tipica e prodotto con infusi ed estratti di piante di Artemisia coltivate dalla famiglia Quaglia nel territorio di Balme, il nostro Genepy è prodotto con materie prima che crescono in spazi incontaminati e perfettamente soleggiati, raccolte a mano, essiccate naturalmente e infuse in soluzione idroalcolica.…

Quaglia-Alpini_foto_gallery2
Quaglia-Alpini_foto_gallery3